Shampoo al miglio - Fitocose.

Eccoci qua per una nuova recensione e ancora una volta parliamo uno shampoo! Uno shampoo biologico di cui si sente molto parlare e che credo sia il prediletto di questa marca.

Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Lauryl glucoside - Glycerin - Sodium cocoamphoacetate - Sodium Cocoyl glutamate - Sodium Lauryl glucose carboxylate - Decyl glucoside - Inulin - Sodium chloride - Panicum miliaceum extract - Glyceryl oleate - Beta Carotene - Citric acid - Sodium dehydroacetate - Citrus aurantium dulcis oil*- Lavandula hybrida oil*- Vanilla planifolia extract - Profumo** - Limonene*- Linalool*  


Prezzo: 6,12 E
Quantità: 200 ml
Pao: 4 mesi
Reperibilità: sito fitocose

La mia esperienza: Dunque come potete vedere dall'inci, è perfetto, perchè non ha neanche un pallino rosso. Ma questa è una garanzia quando si parla di Fitocose quindi passiamo tranquillamente avanti... Il profumo sa di erbe. Non è un granchè ma comunque non dà alcun fastidio. Fa una leggerissima schiuma e non necessita di tanto prodotto per avere un buon effetto lavante. Anche se per istinto vien da usarne tanto..
Quando si frizionano i capelli è un po' duretto a far scivolare le dita, quindi ricordatevi sempre di pettinarli prima di lavarli (da asciutti, mai pettinarli bagnati).
Come effetto rinforzante bè, chiaramente i vostri capelli come sono rimangono, nel senso che non vi verrà di certo la chioma di Sansone. :D Le doppie punte se devono venire, vi vengono ugualmente. E i capelli se vogliono cadere, cadono lo stesso. Quindi non sperate in un miracolo, nè con questo shampoo, nè con nessun altro... E' chiaro.
Di buono ha comunque un buon risultato da capelli asciutti. Io trovavo i miei capelli abbastanza lucidi e morbidi. Però voglio specificare che io ho già passato da fase di disintossicazione post siliconi. Quindi è più che normale che il risultato fosse quello. Per capirci, il risultato semplicemente pulito di capelli già sani in precedenza. Ecco.. :) E a proposito vi dico, che mia cugina, con dei capelli trattati, bruciati e rovinati, non si è trovata bene, ovviamente.
Il pao è di 4 mesi, ma io l'ho utilizzato a oltranza e l'effetto è sempre stato buono. Mi raccomando però di chiuderlo sempre dopo averlo utilizzato.
Il prezzo è fattibile per essere uno shampoo biologico ed io mi sento di consigliarlo sicuramente a chi ha capelli corti, e poi a chi ha capelli già disintossicati.
Che altro dirvi, come shampoo è buono e non c'è motivo per cui non provarlo e per consigliarvelo. E' delicato e non mi ha dato alcuni problemi di forfora e prurito. La durata dei capelli puliti è perfettamente nella norma. Nel mio caso di capelli normali quindi sui 3-4 giorni. Non so invece come possa risultare su capelli grassi e secchi. Nel senso, non è idratante quindi su capelli secchi può essere un po' sconveniente e comunque da accompagnare ad un buon balsamo che riequilibri. Su capelli grassi invece non dovrebbe essere tanto male. Non lo so però, non vi resta che provarlo. C'è di buono che non avendo siliconi non vi "sporca" il capello grasso, quindi potrebbe andarvi bene.

Io vi saluto e c'è c'è qualche domanda che volete farmi e che ho dimenticato di scrivere, basta un commentino.
Un abbraccio!! :)

Nessun commento:

Posta un commento