Crema gel effetto urto - Geomar

Salve a tutti cari amici e care amiche! Oggi parliamo di un prodotto anticellulite di una marca che mi aggrada molto perchè la ritengo perfettamente all'altezza, se non anche meglio, di alcune costose che troviamo nelle profumerie.

Etichetta: La Crema Effetto Urto GEOMAR è una crema-gel specifica per combattere gli inestetismi della cellulite, anche nei casi di cellulite resistente. La sua formula innovativa, studiata per intervenire sui punti più critici come cosce, glutei, pancia e braccia, contiene principi attivi naturali che svolgono, già dalle prime applicazioni, molteplici azioni benefiche sulla pelle:


Escina: aiuta a migliorare la microcircolazione
Caffeina ed estratti di alghe purissime: stimolano un’efficace azione lipolitica
Estratti di salvia e centella asiatica: rinforzano le pareti dei capillari
Proteine vegetali: favoriscono il rassodamento e conferiscono alla pelle un aspetto più compatto
Derivati ad alta capacità idratante: idratano e nutrono la pelle
Oligoelementi del mar morto: Restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità

Inci: aqua, cyclopentasiloxane, c12-15 alkyl benzoate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, propylene glycol, palmitoyl collagen amino acids, glycerine, caffeine, fucus vesiculosus extract, centella asiatica extract, salvia officinalis extract, escin, maris sal, lactis lipida, ceramide 3, tocopheryl acetate, hydrolyzed wheat gluten, carbomer, acrylates/c10-30 alky acrylate crosspolymer, triethanolamine, disodium edta, parfum, limonene, eugenol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl 3- cyclohexene carboxaldehyde, butylphenyl methylpropional, phenoxyethanol, isoprpylparaben, isobutylparaben, butylparaben.

Prezzo: dagli 8€ ai 10€
Pao: 12 mesi

Reperibilità: si trova facilmente nei supermercati come auchan
Quantità: 200ml

La mia esperienza: Dunque dunque, come vi ho già detto questa è una marca che mi piace perchè utilizza gli ingredienti che devono esserci in un prodotto senza esagerare coi prezzi.
Ora, premettendo che la cellulite, una volta che viene non va più via, se vi accontentante semplicemente di lisciare la vostra pelle, questa crema va bene. Nel senso che contiene siliconi quindi per forza di cosa la vostra pelle vi sembrerà più liscia anche dopo solo la prima applicazione. La grana della pelle migliorerà esteticamente. Sarà più compatta come colorito e più liscia. Ma i buchini cellulitici saranno sempre lì chiaramente. Io non ho una cellulite esagerata perciò una crema come questa mi può anche andare bene, mentre se la vostra è una BELLA cellulite, nonostante leggiate scritto "effetto urto contro cellulite resistente", sappiate che come tutte le altre creme esistenti, non vi servirà.
Il profumo è gradevole. La confezione è eccellente perchè permette al prodotto di scendere giù e quindi utilizzarla fino all'ultima goccia. La consistenza è cremosa è leggermente appiccicaticcia, ma proprio leggermente e avendo i siliconi è più che ovvio.. Molte dicono che ne sono entusiaste perchè riescono a fare i massaggi, io invece non mi trovo per nulla d'accordo. Per il fatto che il punto chiave dell'anticellulite, non è tanto la crema, quanto il massaggio!! E io non credo che questa sia una crema adatta per lunghi massaggi. Perchè dopo qualche minuto iniziano a formarsi le palline di crema e non è più possibile linfodrenarsi. Quindi se siete sempre di fretta e volete qualcosa da mettere e poi vestirvi subito, va bene... Se volete dedicarvi del tempo, farvi un BEL massaggio come Dio comanda, non va bene. Lì dipende dalla vostra esigenza. C'è da dire che comunque quasi tutte le creme anticellulite sono pressoché così. Per fare dei bei massaggi sarebbero più adatti degli olii anticellulite. Io sento particolarmente l'esigenza di massaggiare molto perchè i miei cuscinetti adiposi, (anche se parliamo di cellulite al primo stadio) sono un po' dolorosi, quindi sento sollievo col massaggio. Sento che mi fa bene e mi ritorna a circolare bene il tutto! :D Infatti quando ho tempo e li voglio fare magari dopo la doccia, non utilizzo mai questa crema, ma un olio. 

Cos'altro vi posso dire, va' utilizzata per 21 giorni mattina e sera con costanza e dentro la confezione ci sarà un foglietto illustrativo che vi spiegherà anche come massaggiare. Essendo da 200ml la finirete tranquillamente prima della scadenza di 12 mesi e state tranquilli che non macchia i vestiti. :)
Per quanto riguarda me, credo non la ricomprerò e che proverò altri prodotti, perchè il cyclopentasiloxane (silicone) al primo posto proprio non mi fa impazzire... A lungo andare soffoca la pelle e può causare irritazione e brufoletti. Ed è un peccato perchè a parte questo comunque ha un inci ben formulato con le giuste sostanze! ;) 


Un abbraccio!! E buon combattimento!! :D eheheh

Nessun commento:

Posta un commento