Brufocrema di Fitocose

Etichetta dal sito: Crema purificante a base di beta idrossiacidi indicata come coadiuvante cosmetico per il trattamento dei problemi della pelle legati ad  impurità, punti neri e brufoli. Modalita D'uso: Dopo la pulizia del viso, applicare la crema sulla pelle limitatamente alle zone impure (punti neri, comedoni, brufoli ecc) con lieve massaggio fino ad assorbimento completo . Caratteristiche: L'acido salicilico è in grado di depolimerizzare il biofilm del Propionibacterium acnes che come una colla biologica tiene insieme i corneociti e forma un tappo a livello dello sbocco della ghiandola pilosebacea.  
Importante: Prima di procedere all'uso regolare del prodotto , applicare la crema su una piccola superficie di pelle per verificarne la compatibilità e tollerabilità cutanea.
Si informa che preparati a base di Acido salicilico( beta idrossicacidi) , anche a basse concentrazioni, possono provocare , nei primi giorni di trattamento ,  un'irritazione cutanea caratterizzata da leggero arrossamento, prurito, pizzicore e lievi alterazioni epidermiche superficiali che regrediscono con l'uso continuato del prodotto. Qualora lo stato irritativo non dovesse calmarsi , si consiglia di sospendere il trattamento e di applicare sulla pelle una  pomata lenitiva .Riprendere l'uso del prodotto solo se la pelle risulta perfettamente disarrossata . Avvertenze: Dopo aver steso  la crema , evitare di  usare o sovrapporre altri prodotti sulla pelle! L'azione esfoliante provocata dall'acido salicilico( beta idrossiacidi)  sulla superficie epidermica tende a diminuire il fattore di protezione nei confronti delle radiazioni solari. Pertanto durante la stagione estiva si consiglia di usare durante il giorno un prodotto solare con fattore di protezione maggiorato rispetto al proprio tipo di pelle. 
Durante i primi giorni di applicazione , l'azione esfoliante dell'acido salicilico può rendere maggiormente visibili  i punti neri della zona T del viso. E' un fenomeno del tutto naturale dovuto alla maggior durezza delle cheratine che costituiscono il comedone rispetto alla pelle circostante. Per ovviare a questo inestetismo, consigliamo di praticare uno scub delicato almeno 1 volta ogni 8-10 gg  durante tutto il periodo in cui viene utilizzato il prodotto.

Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl alcohol - Cetearyl glucoside - Coco caprylate - Salicylic acid - Glycyrrhetinic acid (dalla radice di liquirizia) - Potassium cetyl phosphate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium Phytate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Potassium sorbate - Zinc gluconate.

*da agricoltura biologica


Prezzo: 10,63€

Pao: 4 mesi  <--- attenzione. In quanto prodotto biologico.
Quantità: 30 ml
Reperibilità: sul sito fitocose
Odore: non tanto gradevole però niente di insopportabile.

La mia esperienza: Cremina molto famosa tra le fan del biologico e in particolare di Fitocose. Questa crema infatti per molte è stato un miracolo contro i brufoli. Ne ho sentito parlare tantissimo, per lo più pareri positivi. E ciò mi convinse ad acquistarla in un periodo che stavo soffrendo di brufoli. Io non ho mai avuto brufoli o sofferto di acne (fortunatamente), ma ad un punto della mia vita a 22 anni mi son spuntati, piccolini e sottopelle. Provai di tutto perciò questa era l'ultima spiaggia.
Spedizione eccellente, in questo Fitocose non pecca mai, i prodotti all'interno del pacco sono infatti ben protetti da imballaggio anch'esso bio. Spedizioni però lunghette. Infatti ci volle un mese affinchè mi arrivasse.
Ebbene, l'ho usata per un po' di mesi, con costanza, e secondo manuale.
La prima volta mi spaventai perchè diventai tutta rossa!! Cosa a cui ero preparata e che è normale le prime volte! :D Però mi spaventai ugualmente! ahahah
Non brucia e non è fastidiosa. Non unge (cosa buona per me) e anzi, tende a tirare un po'. Questa cremina è un acido, quindi bisogna portare attenzione e utilizzarlo solo sulle parti affette dai brufoli, e non in tutto il viso come crema giorno.
Ma bando alle ciance e passiamo all'unica cosa che vi interessa!
Funziona? Posso dire che su di me ha attenuato tanto. Però non ha risolto il problema, perchè poi scoprii che era un'allergia la mia. Quindi appena smisi di mangiare ciò che mi faceva male, passarono anche i brufoli che infatti non ho più. La brufocrema però quando la utilizzavo riduceva bene!
Quindi: penso che non sia una crema che faccia miracoloni, penso che attenui tanto piccoli problemi (infatti le mie erano piccole pustoline sottopelle, non acne o brufoloni rossi). Penso che quando si smette di usarla poi il problema torna. Ma penso che sia una buona crema, sicuramente da provare. Perchè molte ragazze ne sono state entusiaste, forse gonfiando un po' la cosa prese dall'impeto :D, però io l'ho utilizzata e mi ci son trovata bene. Non posso dir niente di negativo. Anzi sì, una cosa negativa la posso dire: sui punti neri, non funziona, neanche dopo i primi giorni come raccomandano loro.
Credo sia tutto. Se ho dimenticato qualcosa chiedetemi pure e vi risponderò quanto prima!. :)

Un abbraccio!!
 


Nessun commento:

Posta un commento