Olio di ricino - Forsan

Etichetta: Questo purissimo olio sebo equilibrante si ottiene dalla spremitura a freddo dei semi di ricino mondati. Conferisce forza e resistenza ai capelli e li rende più luminosi, soffici e facilmente pettinabili. Applicare sulla radice dei capelli e tenere in posa per almeno un'ora ed effettuare poi il lavaggio abituale. 
Specifico per la cura e il reinfoltimento delle ciglia. 

Inci: Ricinus communis oil.





Prezzo: 3.90€
Pao: 12mesi
Quantità: 100ml
Filosofia: Prodotto erboristico vegetale 100%
Reperibilità: Lo trovate negli auchan e iperpan.
Odore: non tanto gradevole. Stantio.
Consistenza: olio molto denso.

La mia esperienza: :) Ho comprato questo olio prettamente per le ciglia. La scelta è ricaduta su questo Forsan semplicemente per il prezzo moderato e soprattutto perché è puro 100%. Quindi se trovate un qualsiasi olio puro va bene. 
Dunque, ho provato ad utilizzarlo sia sui capelli che sulle ciglia.
Vi dico subito che sui capelli non è cosa. O perlomeno per me. Lo trovo davvero troppo denso e difficile da stendere sui capelli. Ci ho provato una volta sola e mi è bastata :D. 
Perciò passiamo direttamente alle ciglia. Allora, esclusivamente per mia comodità personale, ho preso un mascara finito, l'ho ripulito alla perfezione con l'aiuto di sapone, scovolini, tanta acqua e tanta pazienza, e lì ho travasato un po' del mio olio di ricino (ricordatevi di togliere il tappino dal mascara sia per pulirlo che per travasarlo sennò non riuscirete a farlo passare. Infatti questi tappini sono fatti apposta per non fare entrare/uscire niente se non lo stesso scovolino). Se non avete un ex mascara, non preoccupatevi, potete semplicemente metterlo sulle dita o su un bastoncino di cotone. ;) Ergo, come un normale mascara, ho iniziato ad applicarlo ogni sera prima di andare a dormire. Ad oggi, dopo 3 mesi di utilizzo (e neanche costante) ho notato effettivamente il miglioramento. Le ciglia sono leggermente più lunghe, più folte e ne perdo molto meno. Quindi credo si siano rinforzate.
Vi posso garantire che ne basta davvero pochissimo, infatti 100ml possono andare bene per i capelli, ma per le ciglia sono effettivamente troppi. Andrebbe benissimo una confezione da 10ml. Vi consiglio se avete qualche amica, di comprarlo assieme e poi spartirvelo nei vostri rispettivi ex mascara. Anche perché il pao è di 12 mesi, e oltretutto non va usato per molto tempo perché può seccare le ciglia.
Una cosa importante vi voglio dire: a me irrita un po' gli occhi. Quando lo metto, mi capita spesso di svegliarmi la mattina con gli occhi gonfi e un po' doloranti. Poi passa eh, però insomma non è l'ideale. Soprattutto se la mattina dovete truccarvi.

Voto: 7

Un abbraccio! :)

Nessun commento:

Posta un commento