Acqua di rose - Roberts

Etichetta: L'acqua distillata alle rose è composta dall'essenza di tre rose di qualità superiore. L'acqua di rose roberts mantiene la pelle, anche la più delicata, giovane ed elastica. Agisce sull'epidermide come un leggero tonico rendendo chiara e luminosa la pelle. Imbevete un batuffolo di cotone con l'acqua di rose e picchiettate delicatamente viso e collo insistendo nei punti dove temete la formazione di rughe. Aiuta a prevenire rossori e irritazioni causate dagli agenti esterni e ridona alla pelle tutta la sua naturale freschezza. 
Ideale dopo la pulizia del viso per tonificare la pelle. E applicata sulle palpebre cancella ogni traccia di stanchezza. 



Inci: aqua, rosa centifolia extract, rosa canina fruit extract, rosa damascena flower extract, glycerin, propylene glycol, parfum, peg-40 hydrogenated castor oil, tetrasodium edta, 2-bromo-2nitropropane-1,3-diol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, geraniol, hydroxycitronellal, citronellol.

Prezzo: 2,70€
Pao: 12mesi
Quantità: 300ml
Filosofia: //
Reperibilità: profumerie e supermercati
Odore: Rose
Consistenza: liquido.

La mia esperienza: Chi lo conosce e l'ha usato non può non averlo amato. Tutto ciò che dice l'etichetta è reale. E' fresco, delicato e tonificante. Non brucia assolutamente sugli occhi e lascia la pelle perfettamente equilibrata. O perlomeno la mia che è una pelle normale. Non lascia assolutamente quella sensazione di appiccicaticcio che spesso e volentieri rilasciano i tonici. Infatti anche se non è propriamente un tonico, può essere utilizzato come tale. Io personalmente l'ho acquistato più volte nell'arco della mia vita e mi ci son sempre trovata bene. Non mi ha mai dato alcun tipo di reazione e potete usarlo quando volete, anche prima di truccarvi, perché è proprio un'acqua che poi asciuga subito, lasciandovi semplicemente la sensazione compatta di freschezza. Inoltre dura tantissimo. La confezione è pratica, è di plastica dura blu scura, però abbastanza trasparente per vedere a che punto siete col prodotto (cosa che, come ho già detto in un post precedente, adoro) e il tappo è a svitamento. Mi sento di non consigliarlo a chi ha la pelle grassa e vuole contrastare il sebo perché non avrebbe alcun effetto. 
Passiamo alla nota dolente e che non mi rifarà comprare questo prodotto: l'inci. L'inizio è bellissimo, ma poi ci son troppe sostanze pessime. Il 2-bromo che può rilasciare anche formaldeide, non si può vedere nell'acqua di rose... Perciò chi non è per l'ecobio, assolutamente consigliato. Chi è per l'ecobio, lasci stare e cerchi un'altra acqua di rose. :) Spero di esservi stata utile. Un abbraccio.

Voto: 8 (non considerando l'inci)


Nessun commento:

Posta un commento