Cerca nel blog
Shampoo camomilla - Schultz
Etichetta: Ravviva naturalmente la luminosità e il colore dei capelli chiari.
INCI: acqua (2), sodium coceth sulfate, sodium chloride (2), cocamidopropyl betaine, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, chamomilla recutia (2), maltodextrin (2), lauryldimonium hydroxypropyl hydrolyxed wheat protein (1), hydrolyzed wheat protein (2), sodium cocoyl glutamate (1), sodium benzoate (1), parfum, benzyl alcohol, coumarin, salicylic acid, citric acid (2), caramel (2).
Prezzo: dai 2.70€ ai 3€
Quantità: 250ml
Pao: 12mesi
Filosofia: Solo detergenti di origine vegetale da colt.biologica
Reperibilità: Profumerie
Odore: Di camomilla trattata
Consistenza: liquido denso
Schiuma: si, ma non eccessivamente.
Durata capelli puliti: 3giorni
La mia esperienza: Dunque, dunque... Questo è uno dei pochi shampoo da supermercato a non avere pallini rossi! Il che farebbe di lui un prodotto ottimo.. Ma ahimè, almeno per me non è così. Come vediamo dall'inci il sodium chloride viene PRIMA della betaina. Questo significa che è una formulazione aggressiva per i capelli. Ed infatti già dal lavaggio sentiamo i capelli che "grattano". Nel senso che son ruvidi ed è difficile persino passarci le dita. E' una sensazione che mi dà solo questo shampoo e mi ricorda gli sgrassatori per i piatti. Da asciutti la situazione non migliora, infatti non è possibile nemmeno pettinarli. E' come se fossero pieni di nodi, ma in realtà nodi non ce n'è. Sulla cute è terribile, perchè dopo qualche lavaggio si sente prurito, quindi davvero davvero aggressivo.
La cosa mi dispiace perché in realtà potrebbe essere davvero un bel prodottino. Qualche riflesso biondo lo dà e anche parecchio, lava anche bene con una sola passata, però avere dei riflessi biondi, in capelli secchi e cresposi, non ha molto valore purtroppo. Se siete ragazze che si toccano spesso i capelli durante la giornata non fa proprio per voi, perché le dita vi rimarranno incastrate tra un ciuffo e l'altro.
Penso che al massimo possa andare bene per chi ha i capelli corti perché non ricerca la morbidezza nelle lunghezze.
Perciò, oggettivamente lo shampoo si comporta così con me. Potete comunque cercare di "addolcire" il tutto diluendolo con acqua (così è mooolto più fattibile e credo sia l'unica soluzione) e utilizzando qualche balsamo/maschera davvero molto districante e ammorbidente. Vi sconsiglio il balsamo della stessa linea. Il risultato è sempre il medesimo.
Voto: 5
Un abbraccio :)
Aggiunta 11/03/2013: L'altro giorno, girando per il supermercato ho visto che hanno cambiato la formulazione in meglio. Chissà... ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento