Crema profumata alla vaniglia - L'erbolario



Etichetta: Il fascino della vaniglia viene da lontano. Aroma soave e potente del difficile frutto di un'Orchidea, era prediletto dagli Aztechi che ne insaporivano le loro bevande di cioccolato, le conseve ed il tabacco. Scoperto dagli spagnoli conquistò in dolcezza l'Europa grazie soprattutto alla fama delle sue virtù afrodisiache, entrando in mille ricette. In quella della nostra crema profumata fa corona alle virtù dell'Olio di Macadamia e dell'Estratto di Mirra, capaci di nutrire, addolcire ed idratare anche le epidermidi più stanche. 
Uso: applicate la crema generosamente su tutto il corpo con ampi e leggeri sfioramenti delle mani, quasi delle carezze. La vostra pelle sarà subito bella e profumata, veramente "da mangiare"! 
Nati da componenti della massima purezza e di assoluta qualità, prodotti nel rispetto delle più severe norme igieniche, i cosmetici dell'Erbolario vengono sottoposti a controlli microbiologici e fisico-chimici estremamente scrupolosi, che ne garantiscono la qualità costante. 
Sostanze funzionali caratterizzanti: acqua distillata di mirra, olio di macadamia, estratto di mirra. 


Inci: AQUAETHYLHEXYL ISONONANOATEMACADAMIA TERNIFOLIAPEG-6 STEARATEGLYCERYL STEARATE SE,  PROFUMO, CETETH-20COMMIPHORA MYRRHAGLYCERYL STEARATE,  STEARETH-20DIMETHICONEAMINOMETHYL PROPANOLACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER,  IMIDAZOLIDINYL UREADISODIUM EDTA,  TOCOPHEROLLECITHIN,  ASCORBYL PALMITATECITRIC ACID,  PHENOXYETHANOLMETHYLPARABENETHYLPARABEN,  PROPYLPARABENBUTYLPARABEN.


Prezzo: 14,90€ 

Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi

La mia esperienza: Ciao a tutti cari amici, stasera voglio parlarvi di questa crema corpo alla vaniglia ed estratto di mirra. Come vedete la marca è l'erbolario perciò la potrete trovare solo in essi punti vendita. Dunque, vi premetto che mi è stata regalata (io di mio non avrei mai speso 15€ per una crema corpo da 150 ml), quindi per quanto riguarda la profumazione non mi fa impazzire. La vaniglia mi piace come odore quando è cucinata, ma nei cosmetici devo dire non mi aggrada particolarmente. 

Detto ciò e tralasciando l'inci che non è dei migliori, voglio dirvi alcune cose.
La utilizzo solo nelle gambe (ginocchio-caviglia); come odore è abbastanza persistente, come effetto invece ci mette una decina di minuti ad asciugare e lascia la pelle più o meno liscia. Purchè abbiate di vostro una pelle liscia chiaro..
Credo che la potenzialità di questa crema stia solo nella profumazione.
Certo è, che utilizzandola la pelle non sarà secca, però se cercate una crema corpo idratante, buona e nutriente io non sono del tutto convinta che sia quella giusta.
La sto usando da un po' e non mi ha dato nè problemi di irritazione nè altro (evitando però la post depilazione). La metto e per 24h sono apposto, però è anche vero che io ho una pelle normale, quindi non particolarmente soggetta a secchezza. Oltretutto curo molto l'esfoliazione e faccio la luce pulsata nelle gambe. Vi dico questo perchè fa veramente la differenza, in quanto: "no peli, no problem". :D
Capite bene quindi la mia perplessità nel consigliarvela.
Se cercate una crema che funga da profumo alla vaniglia, sì!
Se cercate una crema miracolosa contro i problemi della pelle, no.
Ma d'altra parte è questo che è, una "crema profumata alla vaniglia". Promette una pelle bella e profumata. Questo dice e questo fa. :)
E'carina per un regalo.. Io infatti l'ho apprezzata in quanto tale! :)

Beh, spero di esservi stata utile! Un abbraccio grande e alla prossima!! ^_^  :*



Nessun commento:

Posta un commento