Crema viso - Geomar

Crema idratante lenitiva con bio fiore di altea 95% di origine naturale.

Etichetta: I prodotti della linea geomar viso sono formulati con almeno 95% di ingredienti di origine naturale, in parte ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle, anche la più sensibile, un'azione delicata senza rinunciare all'efficacia. L'altea è una pianta ricca di virtù benefiche. Utilizzata fin dall'antichità per le sue riconosciute proprietà calmanti , decongestionanti, emollienti, protettive ed idratanti, nel linguaggio dei fiori le è stato attribuito il significato di "beneficenza". 
La crema agisce efficacenmente sulla pelle grazie anche alla naturalità degli ingredienti resenti nella sua formula. Contiene Sea Moist Complex che aiuta a manternere ol corretto livello di idratazione della cute per 24 ore e fiore di altea biologico noto per le sue proprietà calmanti ed emollienti. Usata regolarmente mattina e sera sul viso e collo detersi ed asciutti lascia la pelle piacevolmente morbida ed idratata per tutto il giorno. 

Inci:  AQUA, GLYCERIN, CAPRYLIC TRIGLYCERIDE, ETHYLHEXYL STEARATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, DICAPRYLYL CARBONATE, ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT, KAPPAPHYCUS ALVAREZII EXTRACT*, MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, SEA WATER, MARIS SAL, SODIUM POLYACRYLATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, BHT, DISODIUM EDTA, PARFUM, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL.

Prezzo: 6,80€
Pao: 12 mesi
Quantità: 50 ml

La mia esperienza: Eccoci qui, dopo la sfilza di informazioni, la mia esperienza.
Comprai questa crema per caso. Non ne avevo mai sentito parlare. Ero senza una crema idratante viso, me la ritrovai davanti, scontata, con un buon inci, e l'acquistai.
Sicuramente il fatto che fosse Geomar mi faceva ben sperare perché è una marca con cui generalmente mi trovo bene. E' una crema  densa e bianca, gradevole per il fatto che è asciutta sulla pelle. Non è untuosa e fastidiosa. O meglio, è unta solo quando la si spalma, ma tempo 5 minuti e la pelle è completamente asciutta. Certo, io non ne uso tanta quindi forse è anche per quello. Però nonostante questo la trovo stranamente pesante. Cosa che credo dipenda da me, perchè io non vado molto d'accordo con le creme viso.
Comunque devo essere oggettiva, è abbastanza idratante e una buona base per il trucco. Per questa consistenza la vedo bene sia per una pelle secca che grassa. Io ho la pelle normale e non ho riscontrato problemi. Non irrita e non è aggressiva sull'epidermide. Quindi forse potrebbe andare bene per chi soffre di couperose.
Insomma, carina. La vedo bene anche per le più giovani.
Mi piace anche il fatto che la scatola sia di carta e che il vasetto sia di vetro col tappo di plastica, quindi tutto bello riciclabile. Il vasetto molto spesso e resistente, e poi ovviamente la linguetta che protegge il prodotto.
MA, c'è un MA!
Non ricomprerò più questa crema. L'odore mi fa impazzire. Io soffro facilmente di sinusite. E mettermi quella crema significa mal di testa assicurato. Perchè ha un odore talmente forte che mi prende proprio tutto il cranio. Io non so se sia capitato a me l'unico barattolino con un odore così, ma per me è impossibile. Tant'è che ci ho provato, ma alla fine l'ho utilizzata sulle gambe. Preferisco prodotti inodore o almeno con una fragranza leggerissima. Specialmente per il viso che comunque è una zona sensibile. L'odore di questa crema oltre ad essere forte ha un non so che di pungente. Cioè non è un buon profumo. Sembra più una fragranza contro le zanzare.
Però non vi voglio scoraggiare! :D
Tutto è soggettivo. Non vi resta che provarla se volete. Magari quando messa in offerta ;)
Un abbraccio grande!!

A presto!



Nessun commento:

Posta un commento