Shampoo alla Camomilla - Antica erboristeria.

Buonasera a tutti e buon fine settimana cuori, come state? 
Devo dire che io sto particolarmente serena perchè ormai siamo finalmente in estate. Finalmente si va al mare, ci si diverte, ci si abbronza e ci si schiarisce i capelli per bene grazie all'amico sole! Attenti però a proteggerli perchè sole+sabbia+sale sono nemici delle nostre folte chiome. 
Detto ciò, a proposito di schiarite, oggi voglio parlarvi di uno shampoo alla camomilla che devo dire aver gradito. 
Partiamo!


Etichetta: ANTICA ERBORISTERIA studia da sempre le proprietà degli ingredienti naturali che seleziona con cura. I principi attivi della Camomilla esercitano un'azione addolcente e protettiva sui capelli delicati donando loro volume, esaltandone il colore e illuminandoli di caldi riflessi dorati. Nella Camomilla sono presenti in forma attiva il Bisabololo, che svolge una delicata azione emolliente e protettiva sul cuoio capelluto, e le Vitamine B1 e C che ripristinano in modo naturale l'equilibrio fisiologico dei capelli più delicati. I tuoi capelli saranno vitali e lucenti.

Inci: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATEPEG-7 GLYCERYL COCOATEDISODIUM COCOAMPHODIACETATE, SODIUM CHLORIDE, GLYCOL DISTEARATEPROPYLENE GLYCOLSODIUM BENZOATE, PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATELAURETH-4,  PARFUMCITRIC ACID, SALICYLIC ACIDCOCAMIDOPROPYL BETAINE
PANTHENOL, HYDROGENATED CASTOR OIL, NIACINAMIDE, POLYQUATERNIUM-10LINALOOLBUTYLPHENYL METHYLPROPIONALGLYCERIN, LIMONENE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, BISABOLOL.

Prezzo: Da 0,99€ a 1,50€
Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi
Odore: Buonissimo

La mia esperienza: Eccoci al momento della verità, come vi ho già anticipato ho gradito questo shampoo. Contiene qualche schifezzina, ma c'è di buono che contiene vitamine ed è privo di siliconi. E poi ricordiamoci sempre che è uno shampoo da 1€ di grande reperibilità, quindi si può considerare buono.
Prima di partire con la recensione vi premetto e ricordo che io ho capelli lunghi, normali e castani.
Ok, partiamo dall'inizio: 
Appena aperto verrete inebriati dal profumo, che devo dire mi preoccupava inizialmente essendo abituata alla camomilla di Schultz. Antica erboristeria invece è profumoso e piacevole come fragranza. E' una camomilla dolciastra quindi per quanto mi riguarda mi piace molto lavarmi i capelli circondata da quell'essenza. 
La consistenza è cremosa e fa abbastanza schiuma. La sensazione di capelli lavati c'è, ed oltretutto anche con delicatezza. Al contrario del cugino multifrutta che trovavo un po' aggressivo sulla cute, questo alla camomilla non dà un filo di forfora.
I capelli rimangono puliti nella norma, quindi nel mio caso di capelli normali 3 giorni ci stavano.
Una pecca negativa è stata che ho trovato un po' di pesantezza sui capelli usandolo continuamente. Nel senso, superata la metà della boccetta, trovavo i capelli un po' pesanti e ho dovuto alternarlo con un altro shampoo che avevo in casa. Non so esattamente da cosa sia dipeso e se sia stata solo un'impressione.
Tutto sommato per il prezzo irrisorio che ha lo trovo un buon prodotto e spero chiaramente che la casa agisca a migliorare ancora di più gli ingredienti.
Per quanto riguarda luminosità niente da dire, fa dei bei capelli. Morbidi, districati e lucidi.
E ora vi dico ciò che forse più vi interesserà...
Schiarisce i capelli?
Ebbene sì, li schiarisce.
Quando l'ho acquistato non avevo alcuna aspettativa e non ci pensavo nemmeno a questo tassello. Volevo solo provarlo per curiosità e speravo che fosse delicato.
Però la settimana scorsa, dopo aver finito la confezione, mi sono accorta un certo new entry di riflessini biondi. Filini di capelli biondi. Il che non mi è dispiaciuto! :D
Ma badate che io ho i capelli castani e da piccola ero bionda. Quindi c'è una predisposizione. 
Certamente se siete more non credo diventerete bionde.

Bene, credo che questo sia davvero tutto, se vi serve qualche altra informazione che magari ho dimenticato scrivetemi. Vi abbraccio tutti!!

Alla prossima! ;)


5 commenti:

  1. Ottimo shampoo, lo uso da un paio di mesi e devo dire che mi ha sorpresso la sua efficacia!

    RispondiElimina
  2. Una meravigliosa linea di prodotti con un sacco di vantaggi. Raccomandazione utile!

    RispondiElimina
  3. Bhe anche io ero biondo da piccolo e ora sono castano con gia qualche riflessino biondo (naturale) quindi mi fá ben sperare 😍😍😍

    RispondiElimina
  4. Bhe anche io ero biondo da piccolo e ora sono castano con gia qualche riflessino biondo (naturale) quindi mi fá ben sperare 😍😍😍

    RispondiElimina
  5. Anche io ero bionda un biondo color caramello/miele adesso mi si sono scuriti un pò ma sono comunque molto chiari.

    RispondiElimina