Maschera per capelli semi di lino e burro di karitè - Athena's Erboristica

Ciao a tutti e ciao a tutte! Come state? :)
Oggi voglio parlarvi di una maschera per capelli che a parer mio merita proprio una mega recensione! ;)

Prezzo: Credo sui 7€. La mia era scontata a 5,90€.
Quantità: 200ml
Pao: 12mesi
Reperibilità: supermercati e profumerie
Odore: Ha un profumo buonissimo
Consistenza: Bianca e cremosa




Etichetta: Trattamento intensivo a base di principi attivi naturali. Nutre, ripara e protegge tutti i tipi di capelli in profondità, specialmente quelli trattati e devitalizzati. L'olio di semi di lino rinforza e ricostruisce la fibra capillare, donando volume e lucentezza facilitandone la pettinabilità. Il burro di karitè rivitalizza i capelli secchi e sfibrati, con un'azione d'urto nutriente e protettiva. Formula studiata per la protezione della cheratina, associa un'attività anti-crespo e antiradicalica contro le aggressioni degli agenti esterni. Modalità d'impiego: dopo lo shampoo, su capelli umidi, lasciare agire per 10 minuti, poi procedere al normale risciacquo.

Politica di Erborista:
• Priva di derivati petrolchimici e siliconi
• Priva di derivati animali
• Priva di coloranti
•12 su 15 prodotti sono privi di conservanti.
• Alta biodegradabilità dei prodotti
• Contenitori in materiale riciclabile
• No testati su animali.
• Tutti i prodotti risultano Dermatologicamente Testati
• ECOSOSTENIBILE
Athena’s aderisce al Progetto Impatto Zero® di LifeGate

INCI: Aqua, Linum Usitatissimum, Cetearyl Alcohol, aqua, Brassicamidopropyl Dimethylamine, Myristyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Fruit, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Hydrolyzed Rice Protein, Chitosan Succinamide, Tocopherol, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Ceteareth-20, Phenoxyethanol, Polyquaternium-10, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Disodium Edta, Parfum, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Linalool, Hexyl Cinnamal, Sodium Acetate, Sodium Citrate.

La mia esperienza: Bene eccoci: questa maschera l'ho utilizzata in un modo diverso rispetto a ciò che consiglia l'etichetta. Ovvero la applicavo prima dello shampoo. Bagnavo i capelli, la applicavo, la tenevo anche per 30 minuti e poi passavo al normale lavaggio. Non so cosa cambi perchè i risultati io li ho visti ugualmente. Capelli morbidi, districati, lucidi e per nulla appesantiti. E' una maschera che trovo leggera rispetto a quella dei Provenzali, quindi la preferisco. 
Prima di dimenticarmene voglio dirvi una cosa importate: Se trovate che sia di colore un po' giallino e con un odore non buono vuol dire che è andata.. Perchè vi assicuro che appena aperta emana un profumo buonissimo e delicato. Vi dico questa cosa perchè mi è capitato di leggere recensioni nella quale se ne criticava l'odore. Quindi penso proprio che il motivo sia stato questo.
La consiglio in tutto e per tutto, personalmente non penso abbia difetti.
Io ho capelli lisci e normali, però la vedo bene anche su capelli secchi o ricci perchè è nutriente, ma non appesantisce. E poi non so se sia una mia impressione, ma io un po' mi sembra di vederlo l'effetto anti-crespo. Ormai la uso da qualche anno. La prima volta che l'ho acquistata è stato il 15 marzo 2012 (lo so perchè scrivo sempre la data sulle etichette) quando avevo dei capelli rovinati da tinte e siliconi. E questa accoppiata lino-karitè è stata ben apprezzata dai miei capelli. Chiaramente non me li ha "aggiustati", però ha fatto sì che quelli nuovi che crescevano, crescevano  per bene e nella buona strada :D

Buona maschera! :*


Nessun commento:

Posta un commento