Tonico riequilibrante - Fior di Magnolia.

Ciao! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto veramente tanto modo di testare quindi mi sento pronta per darvi qualche informazione! 

Etichetta: rinfrescante e rigenerante con aloe. No alcool. Indispensabile per completare la corretta detergenza della pelle di viso e decolletè. Rimuove delicatamente i residui di trucco e le impurità conferendo una piacevole sensazione di benessere e freschezza. Modo d'uso: applicare mattino e sera, dopo la pulizia con il latte detergente fio di magnolia. Evitare contatto con gli occhi.


InciAQUA, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, POLYSORBATE 20, NYMPHAEA CAERULEA FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, MARIS SAL, SILICA, PANTHENOL, PARFUM, DISODIUM EDTA, 2 BROMO 2 NITROPROPANE 1, CI 42090, CI 19140.

Prezzo: 1,79€
Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: Eurospin

La mia esperienza: Eccoci qua al punto cruciale.. premetto che io non sono mai riuscita a trovare il tonico giusto per me. Forse non so neanche che cosa dovermi aspettare dal tonico giusto, ma so per certo cosa non voglio aspettarmi! :D E' vero, è delicato, non brucia, liscia, pulisce i residui di trucco e di impurità. E' un toccasana per i punti neri. Cioè basta passarlo con un dischetto di cotone e sfregare un po' e pulisce bene la pelle. Ed infatti è questo l'uso a cui l'ho adibito. Per quanto riguarda il fatto dell'equilibrare la mia pelle non si trova propriamente d'accordo. Infatti, (vi ricordo che io ho una pelle normale) sgrassa così tanto che l'epidermide nel giro di un'oretta inizia ad ungersi, quindi mal reagisce.
Il prezzo è fantastico, manco a dirlo, quindi chiunque lo può provare ad utilizzare. L'inci purtroppo è carico di schifezzine. Comunque mi sento di consigliarlo perchè pulire, pulisce. Mentre l'effetto sulla pelle è sempre soggettivo. Ma visto il prezzo io penso che valga la pena provare. :)

Un abbraccio!

1 commento:

  1. ciao! d'accordissimo sul prezzo (tonici che costano molto di più a volte hanno ingredienti simili) purtroppo, però, non sempre dobbiamo soffermarci sul NUMERO dei prodotti 'rossi' nell' INCI, bensì sulla QUALITà: il 2-Bromo2-Nitropropane-1, 3-Diol(2rossi)contenuto in questo tonico, rilascia FORMALDEIDE. Tant'è che usavo anche io questo tonico ma ora sta ammuffendo sullo scaffale (sempre ammesso che un prodotto con la formalina possa deteriorarsi....). Ricordo che la formaldeide (o formalina) è un cancerogeno molto potente, in laboratorio lo utilizziamo per conservare gli organi e le sezioni di tessuto. Quindi praticamente è un buon modo per mummificarsi la faccia quello di utilizzare un prodotto che contiene una molecola che chimicamente cede formalina.
    Spero di essere stata utile!

    RispondiElimina