Latte detergente viso - Fior di Magnolia.

Etichetta: Strucca e deterge in profondità asportando le impurità più nascoste e lasciando la pelle morbida, idratata fresca. Applicare mattino e sera fino a completa rimozione di trucco e/o impurità. Asportare con veline o batuffolo di cotone, oppure risciacquare con acqua tiepida. Non si segnalano particolari avvertenze. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto cosmetico esclusivamente per uso estero. Evitare contatto con gli occhi.

Inci: aqua, ethylhexyl stearate, caprylic triglyceride, polysorbate 20, prunus amygdalus dulcis, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flower extract, prunus armeniaca kernel oil, centaurea cyanus flower extract, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, parfum, polysorbate 80, acrylates c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, carbomer, propylene glycol, sodium hydroxide, disodium edta, phenoxyethanol.

Prezzo: 1,89€
Quantità: 200 ml
Reperibilità: supermercati Eurospin
Odore: ricorda lievemente la camomilla.
Consistenza: cremoso
Pao: 12 mesi dall'apertura.

Le mie impressioni: Dunque, è indicato per tutti i tipi di pelle. Ma io vi parlerò di che effetto ha sulla mia pelle normale. E' molto piacevole nella stesura, è fresco e scivola bene, pulisce e non è affatto pesante sulla pelle. Io lo utilizzo dopo lo struccante, quindi non so dirvi il suo grado di struccaggio... Posso dirvi però che i residui li rimuove bene! Quindi il suo dovere lo fa. L'inci, rispetto a prima, è migliorato tanto.. Ha tante proprietà in cima, e lascia i rossi nel fondo [certo sarebbe meglio che non ci fossero affatto, ma considerando che costa 1.89€ e che tanto si deve sciacquare via subito, mi può anche stare bene :)]. Ad oggi è il miglior latte detergente con cui son venuta a contatto perché mantiene equilibrato alla perfezione il mio tipo di pelle. Lo dico perché alcuni prodotti, nonostante io abbia una pelle normale (quindi nè mai secca, nè mai minimamente unta) alcuni prodotti per me son troppo aggressivi e mi fanno produrre sebo. Questo fior di magnolia invece è leggerissimo. Ha un unico contro però! Non so se riguarda solo me o sia un fattore comune, ma tende a pizzicare un pochettino. Una cosa assolutamente resistibile e che non mi provoca rossori di alcun genere. Oltretutto dura poco e negli ultimi tempi la sto accusando meno.. Mentre appena comprato sentivo pizzicare abbastanza. Non so da cosa possa dipendere.
In totale, per il prezzo che ha, io vi direi, se passate da un Eurospin, di provarlo perché è caruccio come prodotto. E come inci, manco a dirlo, è decisamente meglio di molti altri, anche se non è bio e ci dovrebbero lavoricchiare un po' di più. Per il momento comunque ve lo consiglio. :)

Voto: 8



Nessun commento:

Posta un commento