Burrocacao Argan - Provenzali


Etichetta: Ristrutturante antietà: perché stimola il rinnovamento cellulare e combatte i radicali liberi. Emolliente: si assorbe facilmente e penetra negli strati profondi dell’epidermide, nutrendola ed idratandola.Protettiva: migliora le barriere dell’epidermide proteggendola da freddo e sole. Previene le screpolature.

INCI: Ricinus communis oil, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Helianthus seed wax, Simmondsia chinensis oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa oil, Prunus amigdalus dulcis oil, Tocopheryl acetate, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral.


Prezzo: 3.50€
Quantità: 5.7 ml
Pao: 6mesi
Filosofia: Sostiene wwf. No petrolio. Imballo ecologico.
Reperibilità: Si può trovare in qualunque supermercato
Odore: A differenza dei labello e labrosan a cui siamo abituate, non profuma nè di agrumi, nè di dolci, né di fiori. Ha un semplice odore di olio che può piacere o no. A me non fa impazzire. Ma ad ogni caso una volta sulla labbra non si sente.
Consistenza: E' un burro stick leggermente granuloso. Inizialmente un po' duro e difficile da spalmare ma poi dopo il primo strato a contatto con le labbra si "scioglie" e diventa piacevole perché rimane unto come un olio e dà la sensazione dell'idratazione.

Mia impressione: Premettendo che ho delle labbra molto difficili, spesso screpolate e tagliuzzate dal freddo, lo trovo buono perché le abborbidisce e ripara. E' la prima volta che utilizzo un burrocacao bio e devo dire che rispetta bene ciò promette nell'etichetta. Può utilizzarlo chiunque. Non dà alcun tipo di allergia o fastidio. 
La qualità prezzo è buona considerando che è biologico ed è all'argan, infatti si sa che è un olio che costa tanto. L'unica cosa che mi fa strano è che nell'inci, l'argan viene dopo diversi ingredienti. Consiglio di fare uno scrub prima di metterlo, si avrà un effetto migliore.

Voto: considerando il tutto, 8. :)

Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento