Ciao a tutti! E ciao a tutte! Parliamo oggi del balsamo più rinomato del mondo. Tutti lo conoscete quindi mi sembra doveroso creargli uno spazio anche qui!
Etichetta: Addolcente per capelli lunghi e ribelli. Usato dopo ogni shampoo, grazie alle sue naturali proprietà ripara la fibra capitale dall'effetto nocivo di luce, smog, sole, vento e dall'azione del phon, mantenendo i capelli morbidi e luminosi. L'olio naturale di cocco contenuto nella formula, agisce in profondità sulla struttura del capello nutrendolo e proteggendone la lunghezza. Anche i capelli più ribelli, crespi e ricci, diventano docili al pettine e morbidi da accarezzare.
Inci: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos nucifera oil, Achillea Millefolium, Tilia Tomentosa Extract, Chamomilla Recutita Extract, Althea Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone
Prezzo: 1,50€
Pao: 12 mesi
Quantità: 300 ml
Reperibilità: Ottima, si trova ovunque.
La mia esperienza: Tengo molto a parlare di questo balsamo perchè lo utilizzo da quando avevo 8 anni. Dai tempi in cui la confezione era ancora col tappo enorme che se svitava come vedete nell'immagine! :) Perciò potete immaginare che non sia stata influenzata dalle tante chiacchiere che si dicono ora su internet.
Per me questo balsamo è la perfezione. E nonostante negli anni abbia comunque provato di tutto, alla fine sono sempre ritornata a lui. Io penso che l'olio di cocco per i capelli sia il migliore alleato, nel senso che lo trovo davvero districante e illuminante. E questo balsamo come vedete dall'inci ne ha in grande quantità! Non contiene siliconi, ma solo olii, perciò l'effetto che crea sui capelli è veritiero e non opprimente.
Sui capelli lunghi è perfetto, nel senso che regala così tanta morbidezza che evita si creino nodi. Anche durante il lavaggio, appena lo si mette nei capelli bagnati, subito si districano in un modo incredibile. Il profumo è al cocco chiaramente però devo dire che i miei capelli non ne mantengono il profumo. Poi altro punto in suo favore, a differenza di altri prodotti, è che la quantità è 300ml, anzichè i soliti 250ml. Per un prezzo davvero illusorio. E' aumentato rispetto al passato nel quale costava 90 centesimi, però comunque 1,50€ è sempre poco, rispetto alla quantità, rispetto ad altri prodotti, e soprattutto rispetto alla qualità! Insomma io non gli trovo un difetto se non quei tre ingredienti a pallino rosso, ma tranquillamente oltrepassabili per me che non sono una fissata dell'ecobio. L'importante è che gli ingredienti giusti siano a inizio inci e che non contenga gli odiati siliconi, quindi regalandoci un buon effetto e veritiero! ;)
Provatelo se potete! Mi ripeterò ma come ho detto, sono sempre tornata a lui, e penso sia il balsamo giusto per me.
Un abbraccio.. Adam!
No scherzo... XD
Un abbraccio! A presto!! :D
Io amo questo balsamo!!
RispondiElimina