Cerca nel blog
Shampoo biologico aloe pantenolo - Ecor bodycare
Salve a tutti cari amici e care amiche. Oggi parliamo di uno shampoo biologico. Non è molto conosciuto ed infatti quando lo acquistai fu un salto nel vuoto perchè non ne avevo mai sentito parlare perciò vediamo ora di darvi qualche informazione! ^_^
Prezzo: io l'ho pagato 6€ scontato.
Quantità: 500ml
Pao: 12 mesi
Reperibilità: nei negozi alimentari biologici o nei naturasì.
La mia esperienza: Allooooora! Confezione semplice, bella massiccia e bianca. Tappo comodo. Etichetta semplicissima. Quello che mi piace degli shampoo biologici è che sull'etichetta non inventano lunghi sproloqui sulla magnificenza del prodotto. E questo infatti come vedete dalla foto parla appena di come utilizzarlo. L'inci, lo vedete, va benissimo.. La consistenza è gelatinosa e dà un po' sul giallino, mentre il profumo è delicato e sa un po' di pianta di limone.
A chi interessasse confermo che ha anche il certificato ICEA. :)
Questo shampoo è formulato per lavaggi frequenti, ed effettivamente devo ammettere che ci sta visto la sua delicatezza. La durata dei capelli puliti, vi posso dire che sui miei che sono capelli normali, è fino ai 3 giorni. Però facendo 2 lavaggi, 1 solo non basta. Quindi, 2 lavaggi e poi balsamo finale.
Schiuma ne fa abbastanza e si sente che i capelli, nonostante sia delicatissimo, vengono ben lavati sotto l'acqua. :) C'è da dire però che non idrata, nel senso che senza balsamo è alquanto difficile districarli (parliamo di capelli lunghi, per chi ha i capelli corti va più che bene). Fatto che comunque non è un problema, perchè da uno shampoo si richiede la pulizia, mentre per la morbidezza è compito del balsamo.
Il risultato da asciutti è relativamente buono, i capelli hanno un buon aspetto. Poi chiaramente vi ricordo sempre che chi parte da capelli tinti, sfibrati, bruciati, con le doppie punte, ecc... OVVIAMENTE non si troverà dei capelli splendenti usando nè questo, nè altri shampoo biologici, nè shampoo da supermercato che fanno miliardi di promesse. :D
Consiglio perciò questo shampoo a chi si sta avvicinando gradualmente all'ecobiologico. Secondo me è sbagliatissimo passare per esempio da un Sunsilk (=siliconi) a un biologico. La cosa migliore sarebbe passare da Sunsilk, a Ultradolce (senza dimethicone), a poi un prodotto biologico. E parlo sempre di persone con capelli rovinati.
In definitiva: Se vi capita di trovarlo scontato come è capitato a me, ve lo consiglio. Vi ricordo che il formato è da 500 ml, quindi il doppio dei normali shampoo. Perciò valutatelo. Io mi ci son trovata bene ;)
Un abbraccio!! :D
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento