Olio semi di lino - Provenzali


Inci: Linum usitatissimum oil, prunus avium seed oil, parfum, tocopherol, BHA, citral, linalool, limonene, citronellol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, geraniol.




Prezzo: 7,13 €
Quantità: 100ml
Pao: 12mesi
Filosofia: 100% vegetale, 100% biodegradabile, non contiene coloranti, sostiene wwf.
Reperibilità: supermercati
Odore: citronello
Consistenza: liquido

La mia esperienza: Ho iniziato ad utilizzare questo olio circa un anno fa. L'unico modo per me utilizzabile è quello pre-shampoo. Gli altri modi li trovo abbastanza scomodi e inefficaci, anche perché senza lavarlo via con shampoo i capelli rimangono unti. Ebbene, lo applico per circa 30minuti su tutta la lunghezza e anche sulla cute. E' un po' difficile cospargere tutta la capigliatura perché non scivola come l'olio d'oliva, però è sicuramente meglio dell'olio di ricino (chi ha provato a mettere l'olio di ricino nei capelli sa di cosa sto parlando! :D). Durante il risciacquo invece i capelli son belli morbidi e districati.
Inizialmente non vedevo particolari benefici, ma pian piano che i capelli crescevano li trovavo più gestibili, nutriti e morbidi. Non posso dire che faccia i miracoli, però aiuta. L'unica cosa che non mi aggrada pienamente è l'inci. Inoltre dopo qualche mese dall'apertura ingiallisce, e anche se sulla confezione c'è scritto che non altera la funzionalità del prodotto, è una cosa fastidiosa perché macchia e non va più via. Quindi occhio, sia a spruzzarlo perché la confezione è un po' inaffidabile e schizza, sia a sciacquarlo bene perché macchia gli asciugamani inesorabilmente. Insomma, ciò che aiuta fondamentalmente è l'olio ai semi di lino. Non dev'essere per forza questo dei provenzali, quindi per quanto mi riguarda proverò anche altre marche, magari di olio puro, senza altri pallini rossi. :)


Voto: 7


Nessun commento:

Posta un commento