Latte detergente macadamia e karitè - Fitocose.

Etichetta: Latte detergente per il viso a base di olio di Macadamia e Burro di Karitè indicato per la pulizia quotidiana della pelle secca e disidratata. Allontana le impurità che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza trova indicazione su pelli secche e reattive che mal sopportano il contatto con il sapone. Stendere sul viso il latte e massaggiare aiutandosi con un batuffolo di cotone, si sciacqua con acqua tiepida o con l'uso del tonico. 



Prezzo: 6,12€ (aumentato, prima costava 6,07€).
Quantità: 150 ml.
Pao: 4 mesi dall'apertura.
Odore: Mi ricorda il sapone di marsiglia.
Pelle: Secca e delicata.
Vegan: ok.

Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel- Helianthus annuus seed oil - Glycerin*- Calendula officinalis oil- Macadamia ternifolia oil - Butyrospermum parkii butter - C24-22 Akylalcohl - C12-20 Alkylglucoside - Cetearyl alcohol - Capryloyl glycine - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Beta carotene - Lauryl glucoside - Citric acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Potassium cetyl phosphate - Sodium phytate - Sodium dehydroacetate - Profumo - Linalool - Citronellol- Geraniol- Limonene.

La mia esperienza: Dunque, in un "angolo" del sito Fitocose, è consigliato questo latte anche per le pelli normali, ed avendola io così, ho voluto provarlo. Il risultato è stato pessimo. Pesante, mi ha unta tutta, mi ha idratata più del dovuto. Ho provato ad usarlo in vari modi, sia col dischetto che direttamente con le mani come un detergente. Ho insistito per un mese, ma niente la mia pelle non ha gradito. Inoltre non mi pare che pulisca, nè gli ultimi residui di trucco, nè le impurità della pelle. Quindi per me, è no. Non per il prodotto, ma proprio perchè non va' assolutamente bene per una pelle normale, ed infatti gliel'ho fatto presente a Fitocose di questo fatto. Chiedendo o di non consigliarlo anche per le normali, o di creare un prodotto apposta per le normali! Mi hanno risposto dicendomi che ci avrebbero pensato. 

Detto ciò però, che facevo? Buttavo un prodotto senza neanche un pallino rosso? No.. L'ho testato (tipo scimmia da laboratorio) su mia madre! :D La quale ha una pelle molto secca e con couperose. L'effetto con lei è stato buono. L'ha idratata al punto giusto. Non l'ha nè arrossata, nè irritata. Quindi per lei è sì. Notate bene però, dà più la sensazione di idratare, che di detergere. Quindi se volete prenderlo per idratarvi sì. Se volete prenderlo per pulirvi, per rimuovere gli ultimi residui di trucco, o per togliere i punti neri non ve lo consiglio.Un'ultima cosa, il Pao come avrete visto è di 4 mesi. Però noi l'abbiamo usato anche oltre e non ci ha nè fatto male e nè ha perso d'idratazione. Quindi non preoccupatevi per quello. Chiaramente però l'ho ben conservato.. Ovvio che se siete di quelle donne che lo usano e poi si dimenticano di chiuderlo, vi dura anche meno dei 4 mesi.

Un abbraccio ENORME! Ciao!! ^_^



Nessun commento:

Posta un commento