L'ultimo libro - Zoran Zivkovic.

Ciao a tutti cari amici! Oggi il tema protagonista è un romanzo che ho finito da leggere qualche giorno fa!
Avevo già iniziato a leggerlo a casa del mio fidanzato, il quale lo aveva. Ma io quando leggo un romanzo ho bisogno di sentirlo mio :) perciò nei giorni seguenti andai alla ricerca nelle varie librerie. 

Il fatto esilarante e che voglio raccontarvi è che quando chiedevo "Avete l'ultimo libro?" tutti i commessi cascavano dalle nuvole rispondendomi "di chi??" ed io: "-.- il titolo è l'ultimo libro!" :D
Comunque bando alle ciance, parliamo di questo libro...senza però svelarvi nulla! :)



Titolo: L'ultimo libro.
Autore: Zoran Zivkovic
Casa editrice: Tea
Prezzo: 10,00€
Pagine: 232

Trama: Che cosa terribile! Purtroppo alla libreria "Il Papiro" si è verificato un triste incidente. Il signor Todorovic, uno dei clienti più affezionati, è morto improvvisamente, mentre stava leggendo un libro seduto su una poltrona. Vera Gavrilovic, una delle due libraie, è costernata, e quando arriva l'ispettore Dejan Lukic, per un semplice controllo, gli comunica a cuore aperto tutto il suo sconcerto e la sua preoccupazione. Non è che l'inizio, ahimè, perché al primo si sussegue un altro decesso, e poi un altro. Le morti sono inspiegabili, l'unica traccia è che tutte le vittime stavano leggendo un libro. Per Dejan, poliziotto amante dei libri, e Vera, libraia appassionata, comincia una strana indagine, sempre più incalzante, che si allargherà e si complicherà fino a coinvolgere addirittura la polizia segreta. Finché non s'imbatteranno nell'ultimo libro...

La mia opinione: Libro scorrevolissimo. La trama e la copertina sono intriganti e ti mettono la giusta curiosità nel leggerlo. Sin dalle prime pagine non ci si perde in chiacchiere. L'autore va dritto al punto senza essere logorroico e noioso. E' piacevole e leggero. Si legge senza spaventarsi quindi può leggerlo anche un adolescente. I personaggi non vengono scoperti nella loro psiche. E anche le ambientazioni non vengono approfondite in dettagli. Vorrei raccontarvi molto di più però non credo sia il caso... :D Non vi dirò se questo libro merita, se il finale è bello o se è deludente perchè qualora lo voleste leggere, dovrete scoprirlo voi... :) Certo è che non è un librone pazzesco. Di quelli che ti cambiano la vita dopo averlo letto e che ti lasciano con l'amaro in bocca perchè la storia è già finita e i personaggi ti mancheranno. :D

Perciò io vi auguro una buona lettura e alla prossima! :)

Nessun commento:

Posta un commento